Ultima modifica: 22 Giugno 2021
Anna d'Alençon > Progetti etwinning > CONCLUSIONE PROGETTO ETWINNING 2020/2021 EL CAMINO DE SANTIAGO VIRTUAL.

CONCLUSIONE PROGETTO ETWINNING 2020/2021 EL CAMINO DE SANTIAGO VIRTUAL.

Nel mese di ottobre 2020 è partito il progetto europeo “El Camino de Santiago virtual” per gli alunni di spagnolo delle classi terze 3°A-3°B-3°C-3°F Questo gemellaggio virtuale viene realizzato in orario curricolare ed extracurricolare e vede il coinvolgimento e la collaborazione di 7 scuole partner:

I.C.CASALE 1 ANNA D’ALENÇON CASALE MONFERRATO (AL) LICEO IMBRIANI AVELLINO.
IIS SAN GIOVANNI BOSCO .COLLE DI VAL D’ELSA (SI)

ISTITUTO PARITARIO MARCELLINE .FOGGIA

COLEGIO SAGRADO CORAZÓN PAMPLONA SPAGNA

ESCUELA DE ARTESANOS VALENCIA SPAGNA

FRANCISCO SALZILLO MURCIA SPAGNA

I partecipanti hanno usato la piattaforma eTwinning Twinspace per collaborare e per scambiare informazioni sulle rispettive scuole e materiali didattici multimediali realizzati dai discenti.

Il gemellaggio”Etwinning” è nato dal desiderio di motivare gli alunni con iniziative innovative e promuovere in loro lo sviluppo di una combinazione di competenze, mirando ad ampliare gli orizzonti culturali delle scuole partner, coinvolgendo gli alunni in una didattica innovativa finalizzata al miglioramento delle competenze chiave delle lingua straniera e delle abilità tecnologiche fondamentali nell’attuazione del Piano Digitale delle scuole in un momento storico che vede una “rivoluzione” nella forma e nei metodi attraverso l’utiilizzo della didattica a distanza e all’uso delle nuove tecnologie digitali.

Links:

el-camino-de-santiago-proyecto-europeo-etwinning-2020-2021–GKcfht2HzP3WUBJPPrQbQvks

foto El camino de Santiago (1)

foto El camino de Santiago