Ultima modifica: 12 Giugno 2021
Anna d'Alençon > Notizie > Notizie Trevigi > Concorso Cavalli

Concorso Cavalli

Venerdì 4 giugno si è svolta la premiazione del Concorso Cavalli Edizione 2021 a cui hanno partecipato le classi 1^B e 3^B della nostra scuola.

La 1^B ha presentato un video su “I cambiamenti climatici” in cui, nel rispetto del protocollo anti-covid, due squadre si sfidavano a colpi di domande sulla tutela dell’ambiente in una specie di “gioco della bandiera”, il tutto era condotto da un “presentatore” alquanto simpatico e disinvolto.

Durante la DAD i ragazzi non potevano incontrare compagni e professori, perché erano in lockdown e avevano bisogno di esprimere in qualche modo il senso di disagio che stavano avvertendo, quindi gli alunni della 3^B hanno deciso di realizzare un video, in cui esprimere tutte le loro emozioni. Parlando di resilienza, hanno capito che esistevano delle forti analogie tra la situazione pandemica e quella vissuta dai Casalesi, caratterizzata dalla paura del mesotelioma. A tal proposito hanno messo in evidenza l’importanza della ricerca e della fiducia nella scienza.

Hanno capito che l’elemento più adatto per sintetizzare il loro percorso fosse un fiore, in cui ogni petalo corrispondesse a un’emozione, ecco perché il video della 3^ B, risultato vincitore del Concorso Cavalli, si intitola “Dalle nostre emozioni è nato un fiore”.