Ultima modifica: 4 Aprile 2017
Anna d'Alençon > Notizie > Notizie Trevigi > Gemellaggio con Pont Saint Martin

Gemellaggio con Pont Saint Martin

Confrontarsi con realtà le musicali del territorio, e non solo, è una delle priorità che il Corso a indirizzo musicale si è proposto di perseguire con costanza e serietà, ritenendo questa attività stimolante e di grande arricchimento culturale per gli allievi musicisti. A tal fine, come ormai è tradizione, si è organizzato anche quest’anno un gemellaggio, questa volta addirittura sconfinando dalla nostra regione, con la Scuola Secondaria di 1° grado a indirizzo musicale “C. Viola”, Istituzione Scolastica Mont Rose A, di Pont Saint Martin (Aosta).

Mercoledì mattina 29 marzo i ragazzi di Pont, accompagnati dai loro docenti di strumento Elisabetta Lavagno (docente di pianoforte), Silvio Vuillermoz (chitarra), Daniela Yon (flauto) e Didier Duguet (saxofono), dopo aver visitato la Sinagoga, sono giunti presso la Scuola Trevigi dove erano pronti ad accoglierli gli allievi della classe terza.

In mattinata si sono svolte le prove del brano che era stato concordato, Sirius – Eye in the sky del gruppo The Alan Parsons Project (arrangiamento di Fausto Rossi) e nel pomeriggio tutti insieme si sono esibiti alla presenza del Dirigente Scolastico Rossana Gianella. Come saluto finale ogni classe ha eseguito i brani preparati durante l’anno.

Al termine dell’incontro, i ragazzi della Scuola “C. Viola” si sono avviati verso il Teatro Municipale per una visita guidata.

Si ringraziano tutti gli insegnanti e i ragazzi per la calorosa partecipazione e i genitori della classe terza della Trevigi (nonché la Prof.ssa Maria Angela Cosseta) per il generoso e apprezzatissimo contributo alimentare!