Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
Anna d'Alençon > ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si rammenta ai Genitori la tempistica e le modalità per le iscrizioni alle classi prime del prossimo anno scolastico.

• Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on-lin.
  • La procedura ministeriale è aperta dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022Il link per le iscrizioni è il seguente
  • ISCRIZIONI
  • Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.
  1. Le segreterie delle scuole, site in Via Galeotto del Carretto 3 (per la primaria) e in p.zza San Francesco, 16 (per la secondaria di I grado) sono a disposizione per aiutare ed eventualmente compilare insieme ai genitori la domanda on-line
RICORDIAMO CHE I CODICI MECCANOGRAFICI NECESSARI PER LE ISCRIZIONI ON LINE SONO

Scuola primaria Martiri della Libertà