Ultima modifica: 18 Maggio 2018
Anna d'Alençon > Articoli > Rassegna Taulino

Rassegna Taulino

Venerdì 11 maggio si è tenuta la Terza Rassegna “Alessandro Taulino” presso la Chiesa di San Domenico organizzata dalla Scuola “Andrea Trevigi”.
Le sei scuole a indirizzo musicale della provincia di Alessandria (site a Casale, Ovada, Acqui Terme, Alessandria, Valenza e Spinetta Marengo) , insieme al liceo musicale, si sono alternate nelle diverse formazioni orchestrali proponendo al numeroso pubblico repertori vari e interessanti: medley di musiche anni ’70, brani tradizionali (La Bamba, Oyo como va, Manha de Carnaval), musiche della tradizione classica (Ave Maria di Caccini, suite da “Lo Schiaccianoci” di Caikovskij), musiche da film (“Moon river” di Henry Mancini, ” A time for us” di Nino Rota), brani pop (“Englishman in NewYork” di Sting, “What a feeling” di Giorgio Moroder). I giovani musicisti, tutti sotto i 15 anni, hanno stupito il pubblico per la serietà e la competenza con cui hanno affrontato musiche generalmente eseguite da professionisti. Ha completato la serata Simone Taulino, accompagnato al pianoforte da Giulia Giacomin, eseguendo la Sonata in do maggiore di Gaetano Donizetti per flauto e pianoforte.
Il ricavato delle offerte è stato destinato all’associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)

Audio

Nella fotografia l’ensembe dei 50 musicisti della Scuola Trevigi formato dalle classi Terza E, seconda A e seconda E preparati dai docenti di strumento Laura Bussa, Daniela Pallanza, Siro Giri e Daniela Priarone.