Ultima modifica: 6 Giugno 2017
Anna d'Alençon > Indirizzo Musicale > Spettacoli alla Trevigi

Spettacoli alla Trevigi

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico la Scuola secondaria di 1° grado “Andrea Trevigi” apre le porte a genitori, parenti e amici degli allievi per offrire una nutrita serie di spettacoli pomeridiani.

Lunedì 29 maggio nel Coro di Santa Caterina si sono esibiti in un concerto di flauti gli allievi delle classi II C, II D e II E. I ragazzi hanno eseguito brani di musica classica, come il “Minuetto” di Bach, alternati a motivi di grande successo come “Cacao Meravigliao” di Renzo Arbore, “Cheek to cheek” di Sinatra e molti altri ancora. Di seguito gli allievi della professoressa La Bruna hanno recitato in inglese.

Un folto pubblico ha accolto, sempre nella suggestiva cornice del Coro di Santa Caterina, gli alunni delle classi III C, III D e III E della Scuola secondaria di 1° grado “Andrea Trevigi”. Ragazzi e ragazze si sono esibiti in un concerto di flauti con un programma di brani molto vario e interessante che ha spaziato da Beethoven a Zucchero alle colonne sonore dei film Forrest Gump e Flashdance. A seguire, si sono esibiti gli allievi del coro di Daria Triglio e le classi di ritmica di Chicco Accornero (I A e I E).

Lo spettacolo si è concluso con il coro delle classi quinte delle Scuole “Martiri” accompagnato dall’ensemble dei corsi a Indirizzo Musicale della “Trevigi”.

Al termine della manifestazione la Dirigente Rossana Gianella ha ringraziato docenti ed allievi, complimentandosi per l’impegno e l’entusiasmo con cui hanno affrontato l’impegnativa esibizione.