Ultima modifica: 6 Giugno 2017
Anna d'Alençon > Progetti e attivita' > Spettacolo teatrale Trevigi

Spettacolo teatrale Trevigi

Pubblico delle grandi occasioni, all’Auditorium San Filippo, dove, a conclusione di un percorso artistico-didattico durato un anno scolastico, sì è tenuta la triplice rappresentazione teatrale che ha visto protagonisti gli ‘attori’ dell’Istituto Comprensivo Anna d’Alencon.

Tre sono infatti state le pieces presentate al pubblico, dal titolo ‘La troupe di Woody Channel’, ‘La vera storia di Adamo ed Eva’ e ‘Giulietta è Romeo’. I testi sono stati scritti dall’autore, attore e regista Calogero Marchese che ha seguito e preparato gli allievi del laboratorio teatrale, che per la prima volta ha visto la partecipazione congiunta di ragazzi della secondaria con quelli di quinta elementare.

La prima rappresentazione, ambientata su un set cinematografico, ha avuto come personaggi i figli immaginari dei più noti attori dello star system; la seconda ha fatto conoscere al pubblico risvolti e retroscena esileranti a proposito del Paradiso Terrestre e dei suoi abitanti; l’ultima, infine, è stata una rivisitazione in chiave moderna ed originale della tragedia shakespeariana, che per una volta ha potuto sciogliersi con un liberatorio happy ending.

Nonostante l’emozione di trovarsi davanti ad un folto pubblico che gremiva il salone dell’Auditorium, gli attori si sono esibiti con bravura e professionalità, strappando risate ed applausi ‘a scena aperta’.

Ad assistere allo spettacolo, oltre a genitori e amici, anche la preside Rossana Gianella, il vicepreside Biasotto e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato, Ornella Caprioglio che ha voluto complimentarsi personalmente con la compagnia teatrale.

Graditissimi da piccoli e grandi attori i complimenti della Preside, che, palesemente entusiasta per lo spettacolo, ha voluto ringraziarli per il loro impegno e la loro bravura.