Ultima modifica: 26 Agosto 2021
Anna d'Alençon > Supporti didattici – A scuola si può

Supporti didattici – A scuola si può

 

 

 

 

Il nostro Istituto partecipa ai bandi relativi al Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei -2014/2020.

Le priorità del PON si possono riassumere in cinque punti:

1. ridurre e prevenire l’abbandono scolastico precoce e promuovere la parità di accesso all’istruzione;

2. rafforzare la parità di accesso all’apprendimento permanente per tutte le fasce di età nei contesti formali, non formali e informali;

3. migliorare la pertinenza dei sistemi di istruzione e formazione al mercato del lavoro;

4. investire nell’istruzione, nella formazione e nella formazione professionale;

5. investire nella capacità istituzionale e nell’efficacia delle amministrazioni pubbliche e dei servizi pubblici a livello nazionale.

Quest’anno scolastico l’istituto partecipa all’avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici. 

Avendo ottenuto l’autorizzazione al progetto, con relativo finanziamento, la scuola ha predisposto un breve modulo di rilevazione del fabbisogno informatico utile, in caso di necessità di ricorrere alla Didattica Digitale Integrata per quarantena o eventuale lockdown, per individuare gli studenti cui fornire un dispositivo in comodato d’uso, acquistato attraverso il Progetto PON “libri di testo e KIT Didattici.

Certi di venire incontro alle reali necessità di apprendimento dell’alunno/a e di arricchire l’offerta formativa dell’istituto vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.